rotate-mobile
Cronaca

Stallo per l'asfalto al parcheggio del Pronto Soccorso: Ausl e Comune si passano la palla

Erano arrivate ottime notizie dalla direzione dell'Ausl sulle condizioni del parcheggio del Pronto Soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni", a seguito di una serie di segnalazioni raccolte

Erano arrivate ottime notizie dalla direzione dell'Ausl sulle condizioni del parcheggio del Pronto Soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni”, a seguito di una serie di segnalazioni raccolte. Il parcheggio verrà asfaltato. La conferma resta. Ma l'Ausl aveva parlato del mese di giugno. Siamo in agosto e non si sono avute più notizie. L'Azienda sanitaria afferma che si sta ancora attendendo l'autorizzazione da parte del Comune, e che non appena questa ci sarà si procederà con i lavori.

Dal Comune spiegano invece che questi ritardi sono dovuti a un paio di integrazioni richieste dagli uffici tecnici municipali, per incompletezza della documentazione presentata dall'Ausl. Insomma lungaggini burocratiche. Il Comune conferma sta di fatto aspettando il nulla osta della Sovrintendenza, che permetterà poi l'autorizzazione paesaggistica. Ma nessuno in questo caso, né dagli uffici del Comune, né da quelli dell'Ausl, sa preveder una tempistica per l'apertura del cantiere.

La speranza espressa dall'Ausl di completare addirittura i lavori entro giugno, ormai è evidentemente sfumata. Si spera non ci siano muovi intoppi burocratici, che impediscano l'apertura di un cantiere decisamente fondamentale per la cittadinanza, costretta a parcheggiare in un terreno sconnesso, pieno di buche e buio, che in caso di poggia diventa un acquitrino.  Contestualmente, aveva assicurato l'Ausl si provvederà anche a dotare l’area di illuminazione notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stallo per l'asfalto al parcheggio del Pronto Soccorso: Ausl e Comune si passano la palla

ForlìToday è in caricamento