rotate-mobile
Cronaca

Notte brava di Halloween: raid vandalico e danni, ancora una volta devastato il Parco Incontro

Quello della notte di Halloween è l'ultimo di una serie di vandalismi e dispetti che vanno avanti da anni

A prima vista sembra che fosse passato un tornado. Ma i danni non erano altro che la conseguenza dell'ennesimo atto vandalico. Nel mirino, ancora una volta, il Parco Incontro di via Ribolle, già finito più volte al centro della cronaca locale per episodi di vandalismo ai danni delle strutture ricreative per anziani. Sedie ribaltate, tavoli bucati, vetrate in frantumi e porte spaccate. Tavoli e sedie sono stati scagliati contro le porte con una furia devastatrice, tanto che sono state sfondate in più punti. Questi gli effetti di una notte di Halloween decisamente al di sopra delle righe. I locali colpiti dal raid sono diversi e anche in più punti del parco.

Notte di Halloween, vandalismi al Parco Incontro

L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra domenica e lunedì, ma il raid è stato scoperto solo alla luce del giorno. Nella conta dei danni quattro vetri di porte-finestre rotte dei bagni infranti, la porta del bagno scassinata e cinque tavolini compromessi. I volontari dell'associazione che gestisce il parco non hanno potuto fare altro che segnalare il fatto alle forze dell'ordne. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, che sono al lavoro per individuare i responsabili anche attraverso l'uso delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Dell'accaduto è stato anche avvisato il vicesindaco con delega alla Sicurezza Daniele Mezzacapo.

Nasce un gruppo di sicurezza di vicinati per i parchi

Quello della notte di Halloween è l'ultimo di una serie di vandalismi e dispetti che vanno avanti da anni. Non è chiaro se tra i vari episodi ci sia un collegamento. L'attenzione sulla problematica è alta ed una prima risposta c'è stata. In una recente attività investigativa della questura otto giovani erano stati denunciati ed uno arrestato per una serie di furti e rapine ai danni di coetanei. I gestori della struttura, onnipotenti davanti alla serie di scorribande distruttive, invocano aiuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte brava di Halloween: raid vandalico e danni, ancora una volta devastato il Parco Incontro

ForlìToday è in caricamento