rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Natale per i poveri, l'appello: "I cittadini compiano un gesto di solidarietà e di generosità"

Dalla Caritas di Forli-Bertinoro, l'Unitalsi di Forli, i quattro Lions Club cittadini, i due Rotary Club a il Soroptimist arriva un appello alla cittadinanza

In occasione dell'atteso "Concerto di Natale" del 4 dicembre nella basilica di San Mercuriale con la Young Musicians European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi, la Caritas di Forli-Bertinoro, l'Unitalsi di Forli, i quattro Lions Club cittadini, i due Rotary Club a il Soroptimist rinnovano il loro appello alla cittadinanza "affinché coloro che parteciperanno al Concerto compiano un gesto di solidarietà e di generosità verso i più poveri portando in Chiesa una serie di beni di prima necessità a favore dell’Emporio".

VIDEO: LA PRESENTAZIONE DEL CONCERTO

"Abbiamo bisogno di Latte,  Uova, olio (di oliva, di semi), farina, e prodotti per l’igiene personale come spazzolini, dentifricio e sapone generico - viene evidenziato -. Tutti i prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno che usufruiscono dell’Emporio della Solidarietà, che ad oggi, sono circa 500". "Lo scorso anno - dice il Maestro Olmi - furono raccolti circa 250 chili di materiali, un po' di più di quanto fu raccolto a Ravenna. Quest'anno ci aspettiamo al Concerto una partecipazione straordinaria di pubblico e quindi speriamo che la raccolta sia come minimo raddoppiata. Questa innocente gara tra le due Città può essere utile per dare un segno più forte di generosità".

Il concerto, che vedrà giovanissimi musicisti da tutto il mondo impegnati in musiche di Vivaldi e Mozart, è a ingresso libero e gratuit fino ad esaurimento dei posti nella navata sinistra della Chiesa. Tutti i Lions Club, i Rotary Club e il Soroptimist, che attraverso i loro service sono impegnati in molteplici azioni di  generosità verso il prossimo, si sono invece autotassati acquistando i 200 posti della navata destra e contribuendo così in modo determinante alla realizzazione della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale per i poveri, l'appello: "I cittadini compiano un gesto di solidarietà e di generosità"

ForlìToday è in caricamento