rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Danni causati dalla neve, il PdL: "Il Comune continua a tacere"

"Nonostante siano passati parecchi giorni dalla fine dell’emergenza neve e sia ormai completo l’elenco delle attività economiche che hanno subito ingenti danni, il Comune di Forlì continua a non fornire risposte"

"Nonostante siano passati parecchi giorni dalla fine dell’emergenza neve e sia ormai completo l’elenco delle attività economiche che hanno subito ingenti danni, il Comune di Forlì continua a non fornire risposte in merito alle possibilità di risarcimento. Questo silenzio assordante della Giunta Balzani sta preoccupando numerosi imprenditori del territorio che in molti casi hanno dovuto affrontare danni strutturali per decine di migliaia di euro alle proprie attività".

La neve, nonostante il caldo di questi ultimi giorni l'abbia fatta scomparire definitivamente, continua comunque a far discutere. Fabrizio Ragni e Alessandro Spada, consiglieri comunali del PDL, lamentano "l'assenza di risposte dal Comune alle aziende che hanno subito danni a causa del 'nevose' di febbraio".

"Presenteremo al riguardo un’interpellanza urgente per far sì che l’Amministrazione rompa gli indugi e fornisca risposte a tutti quei privati che ancora oggi sono in attesa di sapere i modi e i tempi d’intervento scelti dal Comune per fronteggiare i disastri causati dalle nevicate. Non è più tollerabile questa grave mancanza d’informazione da parte del prof. Balzani nei confronti dei propri concittadini che con il sudore della fronte hanno dato vita ad attività imprenditoriali che offrono lavoro a centinaia di forlivesi".

"Sollecitiamo altresì l’Amministrazione a mettere in campo tutte le soluzioni utili, anche verso Stato e Regione, per ottenere risposte concrete di risarcimento, valutando la possibilità di interventi diretti con le risorse economiche comunali o consentendo quantomeno una moratoria nel pagamento di imposte e bollette per le imprese che hanno subito ingenti danni dall’emergenza neve" concludono Ragni e Spada.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni causati dalla neve, il PdL: "Il Comune continua a tacere"

ForlìToday è in caricamento