rotate-mobile
Cronaca Via Cervese

Ufficiale la data di chiusura della Cervese: 10 giorni di passione poi arriva la nuova Tangenziale

Mentre la predisposizione del cantiere è partita, si attendeva l'incontro tra Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Forlì, per confermare la data ufficiale di chiusura in entrambi i sensi di marcia

E' ufficiale, lunedì 16 giugno chiuderà la via Cervese a Bagnolo, nel tratto tra l'intersezione con via Borgo Sisa e quella con via Fiumicello, per la prima tranche dei lavori di allargamento della 'strada del mare', che dureranno 3 mesi. Mentre la predisposizione del cantiere è partita, si attendeva l'incontro tra Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Forlì, per confermare la data ufficiale di chiusura in entrambi i sensi di marcia. La buona notizia è che il 26 giugno dovrebbe aprire il quarto lotto della Tangenziale Est, collegamento tra zona industriale e autostrada.

I tecnici del Comune avevano chiesto agli uffici della Provincia di posticipare la chiusura della Cervese, finché il nuovo tratto di Tangenziale non fosse stato aperto, ma, spiega a Forlitoday il dirigente provinciale del Servizio infrastrutture viarie, Edgardo Valpiani, spiega che “15 giorni di ritardo sui lavori, avrebbero posticipato la riapertura della strada, che è prevista per il 12 settembre, prima dell'inizio della scuola. Se si arrivasse alla riapertura con la Cervese chiusa, il disagio sarebbe enorme”.

Quindi, in concomitanza con il senso unico alternato a Casemurate, per i lavori di allargamento della strada e di completamento della rotonda, si aprirà questo nuovo cantiere. Una volta terminata la prima tranche, i lavori si sposteranno nel tratto tra Carpinello e Pievequinta, che sarà anch'esso chiuso totalmente al traffico per 3 mesi. Sempre il 16 giugno è prevista anche la chiusura di via Mattei, per il completamento dello svincolo della Tangenziale che porterà a villa Selva, la cui apertura è stata anticipata dal Comune di Forlì a fine giugno, in concomitanza con l'inaugurazione del 4° Lotto. Via Mattei, dalla rotatoria al semaforo, resterà chiusa fino al 26 giugno, quando è prevista l'apertura della Tangenziale (la data attende ancora la conferma di Anas).

Per questi 10 giorni di passione, per chi da Forlì procede verso il mare, si può prendere via Balzella, svoltare a destra in via Masetti, e imboccare via Mattei al semaforo, per poi andare verso San Leonardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale la data di chiusura della Cervese: 10 giorni di passione poi arriva la nuova Tangenziale

ForlìToday è in caricamento