"L'unico amore della mia vita": il ricordo straziante del nonno del piccolo Edoardo

Nel giorno dell'estremo saluto al bambino deceduto a causa di un annegamento al parco 'Mirabeach', il ricordo del nonno colpisce al petto con una violenza straziante

"Il mio Edoardino, unico amore della mia vita". Nel giorno dell'estremo saluto al piccolo Edoardo Bassani, il bambino di 4 anni deceduto a causa di un annegamento mercoledì al parco 'Mirabeach', il ricordo del nonno Giovanni Bassani colpisce al petto con una violenza straziante. Su Youtube, infatti, domenica sono comparsi due brevi video caricati dal nonno di Edoardo: nel primo si vede la piccola bara bianca in cui riposerà per sempre il piccolo, nel secondo il bimbo mentre gioca sorridente su di un motorino giocattolo. Due brevi video che, insieme, durano poco più di un minuto, ma che lasciano senza fiato a ogni singolo fotogramma.

Il funerale di Edoardo si svolge lunedì pomeriggio a Castrocaro, comune in cui vive la famiglia del bambino. Sarà possibile porgere l'ultimo saluto al piccolo nella chiesa centrale di Castrocaro, santi Nicolò e Francesco, alle 15,30. In contemporanea ci sarà il lutto cittadino, come già annunciato dal sindaco Marianna Tonellato. Per questa tragica morte il fascicolo per omicidio colposo della Procura di Ravenna vede iscritti ben 10 indagati tra cui la madre del piccolo, il bagnino e i responsabili della sicurezza a vario titolo, fino ai vertici di Mirabilandia. Sabato nell'area Mirabeach, dove è avvenuta la tragedia, si è tenuto un nuovo sopralluogo investigativo. L'autopsia avrebbe confermato che il decesso è sopraggiunto per annegamento.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • "Una presenza della nostra comunità": Castrocaro piange la giovane Giulia

  • Il dramma di Castrocaro, l'appello della madre: "Chi ha informazioni mi contatti"

  • Vite spezzate nel terribile schianto, comunità romena in lutto: parte la raccolta fondi per i funerali

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

Torna su
ForlìToday è in caricamento