rotate-mobile
Rapine / Coriano / Via Eugenio Bertini

La farmacia finisce ancora nel mirino dei rapinatori: passamontagna, coltello e fuga col bottino

Non è la prima volta che il banco dei farmaci del quartiere Coriano finisce nel mirino dei malviventi

Ancora una rapina a mano armata alla "Farmacia Barboni", di via Bertini. L'episodio, di cui il "Corriere Romagna" nell'edizione di domenica ha fornito la testimonianza del titolare, si è verificata il 9 marzo scorso. Erano circa le 16.30 quando hanno fatto irruzione due individui col volto coperto dal passamontagna. Al momento della rapina vi era un cliente.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato, i banditi hanno estratto un coltello, per poi dirigersi verso il registratore di cassa, asportando poche decine di euro. Quindi sono fuggiti via, facendo perdere le loro tracce. Le indagini sono seguite dalla Squadra Mobile (presenti anche gli uomini delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato), che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza presenti.

I precedenti

Non è la prima volta che il banco dei farmaci del quartiere Coriano finisce nel mirino dei malviventi. Il 4 ottobre del 2022 un rapinatore in solitaria impiegò circa cento secondi per metter mano su un bottino di 530 euro. L'uomo è stato poi assicurato alla giustizia. Una tentata rapina risale invece al 26 settembre del 2015: il malvivente tirò fuori una pistola, ma fu costretto ad una fuga a mani vuote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La farmacia finisce ancora nel mirino dei rapinatori: passamontagna, coltello e fuga col bottino

ForlìToday è in caricamento