rotate-mobile
Territorio / Galeata

Contro il caro-bollette al fianco di famiglie e imprese: l'aiuto del Comune di Galeata

Nello specifico, il bando rivolto alle famiglie è stato predisposto dall' Asp S. Vincenzo de’Paoli e quello per le imprese dall'ufficio Attività Produttive

Dal Comune di Galeata fondi per fronteggiare il caro-bollette. "In un momento storico delicato come questo, abbiamo deciso di essere al fianco di famiglie, attività ed imprese in difficoltà a causa della crisi energetica in atto ed i conseguenti rincari nei pagamenti delle utenze elettriche", esordisce la sindaca Elisa Deo, annunciando che "saranno destinati 43.000 euro ripartiti in due differenti bandi pubblicati nell'albo pretorio comunale. Nello specifico, il bando rivolto alle famiglie è stato predisposto dall' Asp S. Vincenzo de’Paoli e quello per le imprese dall'ufficio Attività Produttive".

"L'obiettivo è quello di supportare nuclei famigliari, piccole imprese commerciali ed artigianali che hanno subito aumenti esorbitanti nei costi dell'energia elettrica - prosegue la prima cittadina -. I requisiti sono stati oculatamente pensati per  sostenere un'ampia fascia di cittadini che ricomprende anche coloro che solitamente vengono esclusi ma che, messi alla prova dal contesto attuale, possono anch'essi aver bisogno di un aiuto.  Così come le realtà di vicinato, piccoli negozi e attività che per loro dimensione non possono beneficiare del credito di imposta per energia e gas introdotto dallo Stato".

"L'attenzione verso il tessuto sociale ed economico è fondamentale per la tenuta di paesi come il nostro - conclude Deo -. Consapevoli di questo, abbiamo cercato di contribuire con aiuti concreti che non risolveranno certo tutti i problemi ma potranno arrecare un po' di sollievo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il caro-bollette al fianco di famiglie e imprese: l'aiuto del Comune di Galeata

ForlìToday è in caricamento