rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il liceo classico sale a 4 classi in quarantena, controlli anche in 2 classi dello Scientifico

Peggiora la situazione del Liceo Classico di Forlì, con un'altra classe che finisce in quarantena, la quarta nel giro di pochi giorni

Peggiora la situazione del Liceo Classico di Forlì, con un'altra classe che finisce in quarantena, la quarta nel giro di pochi giorni, e una ventina di casi di positività in tutto. Il provvedimento è stato adottato in via cautelativa per il rilevamento di uno studente positivo. E' quanto emerge dall'ultimo aggiornamento dell'andamento dei contagi di Coronavirus nelle scuole forlivesi. Il Classico non è certo l'unica scuola coinvolta, dato che finisce in quarantena anche una classe del Liceo Scientifico, per il riscontro di 4 alunni positivi, mentre sotto osservazione è una seconda classe dello stesso istituto per la presenza di un altro alunno positivo (è stato disposto il tampone a tapperto sulla classe). 

Sotto stretto controllo anche la scuola primaria "Dante Alighieri" dove sono in corso tamponi di controllo sugli alunni di più classi per la positività al Covid-19 di uno docente, mentre mercoledì nella stessa scuola era emerso un bambino contagiato.Nell'asilo nido "La coccinella" è stata disposta la quarantena per bambini e personale scolastico anche qui per un piccolo risultato positivo al tampone. E non va meglio, infine, nel territorio del Forlivese, con tamponi a tappeto nelle classi della scuola media di Meldola e Castrocaro, anche in questo caso per la presenza di un alunno positivo in entrambe le scuole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo classico sale a 4 classi in quarantena, controlli anche in 2 classi dello Scientifico

ForlìToday è in caricamento