rotate-mobile
Cronaca

La Fondazione motore del volontariato: oltre 400mila euro per l'acquisto di mezzi

A dare l'annuncio è stato il presidente della Fondazione Carisp, Roberto Pinza, ricordando che la somma messa a disposizione inizialmente era di 200mila euro

Sono oltre 400mila gli euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa dei Risparmi alle associazioni di volontariato del forlivese per l'acquisito di 25 mezzi tra pulmini e ambulanze e la manutenzione di altri mezzi. Saranno 25 i beneficiari dei fondi. A dare l'annuncio è stato il presidente della Fondazione Carisp, Roberto Pinza, ricordando che la somma messa a disposizione inizialmente era di 200mila euro, quindi incrementata a 432mila euro per permettere l'acquisto dei mezzi. I veicoli saranno utilizzati per il trasporto di anziani e disabili non autosufficienti.

Questi i beneficiari:  Misericordia "Don Zaccaro" di Forlì, Istituto Oncologico Romagnolo, Auser, comunità Giovanni XXII, cooperativa sociale "L'incontro di Portico e della Misericordia di San Benedetto in Alpe", cooperative sociali "Lavoro Con", Gulliver, Fondazione Buon Pastore, "Il Cammino", "L'Accoglienza", Kara Bobowski di Modigliana, Fare del Bene di Galeata, e Elcas, Guardie Zoofile, Csipm di Meldola, Croce rosse di Forlì, Forlimpopoli-Bertinoro , Fraternite di Misericorda di Rocca San Casciano e Premilcuore, Pubblica assistenza "Città di Forlì", parrocchia Santa Maria del Voto in Romiti e Fondazione Fornino Valmori. I fondi per le manutenzioni sono destinati a Domus e Enpas di Meldola e Coforpol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione motore del volontariato: oltre 400mila euro per l'acquisto di mezzi

ForlìToday è in caricamento