rotate-mobile
Natale 2021 e centro storico

Natale, è tempo di bilanci: "Forlì è tornata a 'brillare' guardando al futuro, al ritorno alla normalità"

"Credo che un primo bilancio di questo progetto sia da considerare oggettivamente positivo", evidenzia l'assessore Cintorino

Con l’Epifania si è chiuso il periodo delle festività natalizie ed è tempo di bilanci. Come ricorda attraverso un post pubblicato su Facebook l'assessore al centro storico Andrea Cintorino, "quello appena passato è purtroppo il secondo Natale in emergenza sanitaria, che ha determinato ricadute negative per tutti e da ogni punto di vista". Per questo motivo, evidenzia, l'amministrazione comunale ha deciso di "di intervenire con un progetto certamente ambizioso ma, a nostro avviso, indispensabile per trasmettere un messaggio positivo alla nostra comunità fiaccata da mesi di restrizioni".

NATALE, L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE - Il bilancio delle festività

Quindi, rimarca Cintorino, "Forlì è tornata a 'brillare' guardando al futuro, al ritorno alla normalità. Questo è stato il nostro obiettivo. Credo che un primo bilancio di questo progetto sia da considerare oggettivamente positivo. Non solo per i concreti segnali favorevoli ricevuti dal mondo del commercio e degli esercizi e dalla comunità forlivese, ma anche per il richiamo turistico ottenuto a livello mediatico e per la miriade di messaggi di felicitazioni ricevuti. Abbiamo inteso regalare ai nostri concittadini e ai turisti una festa degna di una città accogliente, stimolante culturalmente e attiva come Forlì e ci siamo riusciti".

Conclude Cintorino: "L’esperienza di queste settimane e i riscontri avuti ci incoraggiano a fare sempre meglio e di più con il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse. L’obiettivo è puntare a una Forlì dove fermentano le idee, dove ci sono progetti e iniziative innovativi, dove si liberano energie e capacità propositive a 360 gradi. Sono questi gli ingredienti che fanno 'grande' una città". Nel frattempo resta attiva la pista di pattinaggio, che farà compagnia ai forlivesi fino al weekend della Madonna del Fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, è tempo di bilanci: "Forlì è tornata a 'brillare' guardando al futuro, al ritorno alla normalità"

ForlìToday è in caricamento