rotate-mobile
Cronaca

Negozi, uffici e tre appartamenti: l'ex palazzo Carisp non trova l'acquirente giusto, "E' un vero affare"

Si tratta del Palazzo del Podestà, un edificio del 1460 circa, con due palazzi annessi, per un totale di 1650 metri quadrati

Nel centro storico di Forlì vari palazzi di pregio sono in vendita. Uno di questi è il palazzo Ex Cassa di Risparmio con affaccio su piazza Saffi e un lato su corso Diaz. Si tratta del Palazzo del Podestà, un edificio del 1460 circa, con due palazzi annessi, per un totale di 1650 metri quadrati. A trattare la vendita è l'agenzia Immobiliare Italia, conosciuta come Agenzia Gambi. L'edificio di gran pregio, in vendita da 4 o 5 anni, non ha ancora trovato l'acquirente giusto.

Un po' probabilmente per il prezzo iniziale, di quasi 3 milioni di euro, (attualmente è stato dimezzato) e poi perché è un edificio comunque impegnativo, chi lo acquista deve già immaginare come utilizzarlo. "E' la somma di tre palazzi - spiega Mario Piovaccari - Al piano terra, di 200 metri, c'era l'ex Cassa di Risparmio. Poi ci sono tre negozi e ai piani superiori locali a uso uffici. Ci sono anche tre appartamenti di pregio che si affacciano in corso Diaz e in piazza Saffi con dei deliziosi balconcini".

E' un pezzo storico molto interessante, con una posizione unica e una metratura molto interessante, soprattutto per un gruppo di professionisti che puntano ad avere uffici centrali e di gran prestigio. Avendo abbassato il prezzo il palazzo ultimamente è diventato interessante e appetibile anche per investitori fuori provincia. "Chiamano anche da fuori - spiegano dall'agenzia - L'ultimo a chiamare è stato un genovese. In città grandi, come Roma, Firenze o la stessa Genova, palazzi del genere non si trovano o se si trovano costano tre volte tanto. E' un vero affare per chi ha in previsione di utilizzarlo in modo produttivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi, uffici e tre appartamenti: l'ex palazzo Carisp non trova l'acquirente giusto, "E' un vero affare"

ForlìToday è in caricamento