rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Un "bistrò contemporaneo" in pieno centro: pranzi, cene e degustazioni di vini e birre

E' inoltre partito il progetto Ferri&Menta-Arte, con la selezione di artisti che vogliano esporre nel locale

Nuovo locale nel cuore del centro storico di Forlì. Nei giorni scorsi ha aperto i battenti, in via Giorgio Regnoli, "Ferri&Menta", negli spazi occupati negli ultimi anni dal Cosmonauta. "Si tratta - spiega Sofia Farolfi - di un locale dove poter pranzare velocemente o cenare in tranquillità, ma allo stesso tempo poter far un aperitivo o un dopo cena con una bella scelta di vini, birre artigianali alla spina e cocktail di qualità. Così ci piace definirlo un "bistrò contemporaneo"".

L'inaugurazione è avvenuta il 28 ottobre scorso: "E' stato un momento di grande festa e condivisione con amici, parenti, "vicini di casa" e la città - afferma Farolfi -. Dal giorno seguente ci siamo già messi con le "mani in pasta" non solo per preparare le nostre ricette, ma anche per mettere in pratica la visione che abbiamo di questo luogo".

E' partito così il progetto Ferri&Menta-Arte con la selezione di artisti che vogliano esporre nel locale. "Non si tratta di concorso, ma bensì di candidature di artisti e fotografi che abbiamo piacere di esporre le proprie opere per un paio di mesi e dar quindi visibilità alle proprie creazioni nel territorio forlivese", spiega Farolfi. La prima artista che inaugura è la pittrice Carla Poggi, che esporrà le sue opere fino a Natale: mercoledì alle 19 ci sarà la presentazione della mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "bistrò contemporaneo" in pieno centro: pranzi, cene e degustazioni di vini e birre

ForlìToday è in caricamento