rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'ondata di maltempo

Maltempo da allerta "rossa", chiudono le scuole. Zattini: "Dove possibile attivare lo smart working"

E' la decisione presa dal sindaco Gian Luca Zattini in vista dell'imminente ondata di maltempo che interesserà anche la Romagna, con intense precipitazione

Scuole chiuse martedì. E' la decisione presa dal sindaco Gian Luca Zattini in vista dell'imminente ondata di maltempo che interesserà anche la Romagna, con intense precipitazione. La comunicazione del primo cittadino segue l'allerta rossa diramata dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna per "criticità idraulica" e "criticità idrogeologica". Il provvedimento interessa le scuole di ogni ordine e grado. "Nel pomeriggio verrà adottata apposita ordinanza", comunica il sindaco.

SPECIALE MALTEMPO - La diretta 

"Per una eventuale chiusura di mercoledì seguiranno aggiornamenti attraverso i consueti canali informativi - prosegue il primo cittadino -. Consiglio alle aziende e alle attività produttive di tutto il territorio di attivare, laddove possibile, lo smart working o comunque forme di lavoro agili per limitare al minimo gli spostamenti". Lo stesso provvedimento è stato adottato anche nel Ravennate.

La Camera di Commercio accoglie il messaggio del sindaco: "Suggeriamo ai cittadini di tenere comportamenti di tutela della propria sicurezza e alle imprese e a tutte le attività produttive di limitare il più possibile gli spostamenti, anche attivando lo smart working o altre forme di lavoro agile. La situazione meteo sarà stazionaria per le successive 48 ore, pertanto si invita a prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità che gestiscono l’emergenza e coordinano i soccorsi". 

Viabilità, chiude un tratto di Cervese

La Provincia di Forlì-Cesena ha comunicato intanto che disporrà "in via precauzionale" a partire dalle 20 di lunedì fino a cessato pericolo la chiusura della Provinciale142 Mandrioli dalla località Villaggio Ravenna al chilometro 6+750 fino al valico a causa della frana al km 9+400 non definitivamente stabilizzata e della Provinciale di Cervia al chilometro 10+500 in corrispondenza del
guado provvisorio presente per i lavori sul torrente Bevano per l'elevato rischio esondazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo da allerta "rossa", chiudono le scuole. Zattini: "Dove possibile attivare lo smart working"

ForlìToday è in caricamento