rotate-mobile
Cronaca Meldola

"Puliamo la nostra Città": i meldolesi si rimboccano le maniche e raccolgono oltre 5 quintali di rifiuti

Questa prima giornata, promossa dall’assessorato all’Ambiente, anticipa l’evento di venerdì 4 ottobre che vedrà impegnati gli alunni della scuola media di Meldola nella pulizia di un’area verde

Oltre cinque quintali di rifiuti raccolti. Questo il bilancio dell'iniziativa di sensibilizzazione ambientale "Puliamo la nostra Città", che si è svolta sabato scorso a Meldola alla presenza di circa 170 persone tra grandi e piccini. Hanno preso parte alla giornata il Gruppo Gas Meldola, Agesci Meldola 1, i Comitati Genitori delle scuole materne Girotondo e Giramondo e della Primaria De Amicis, con il prezioso supporto della Proloco Meldola.

Le squadre di volontari hanno reso possibile la pulizia di diverse aree cittadine: lungo il fiume sul percorso che porta a Castelnuovo, il percorso Brighi e alcune aree verdi presenti nelle zone artigianali. Questa prima giornata, promossa dall’assessorato all’Ambiente, anticipa l’evento di venerdì 4 ottobre che vedrà impegnati gli alunni della scuola media di Meldola nella pulizia di un’area verde cittadina in adesione alla campagna “Puliamo il Mondo” di Legambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo la nostra Città": i meldolesi si rimboccano le maniche e raccolgono oltre 5 quintali di rifiuti

ForlìToday è in caricamento