rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, il Parco Fluviale si trasforma in un villaggio dello sport: corsi e fitness all'aria aperta

L'amministrazione comunale di Santa Sofia ha stabilito di concedere alle associazioni e alle società sportive la possibilità di svolgere le loro attività in alcune zone dedicate del Parco Fluviale

A seguito dell’ordinanza regionale numero 75 del 6 maggio scorso che consente lo svolgimento di attività sportive all'aria aperta nel rispetto del distanziamento ed evitando il contatto fisico tra i singoli atleti, l’amministrazione comunale di Santa Sofia ha stabilito di concedere alle associazioni e alle società sportive la possibilità di svolgere le loro attività in alcune zone dedicate del Parco Fluviale.
 
In pratica, dopo avere raccolto le richieste e le esigenze delle varie associazioni, è stato stilato un calendario di lezioni settimanali, dal lunedì al sabato mattina, e a partire da lunedì 18 maggio prenderanno il via le attività sportive a "Colonia" e "Brusatopa". In particolare, verranno proposte attività di vario genere da Villaggio dello Sport, da Asd Santa Sofia e dal Centro Olistico Artemisya, che riproporranno “open air” corsi e lezioni praticate, fino a pochi mesi fa, al chiuso. Per partecipare alle lezioni sarà necessario contattare direttamente le singole associazioni sportive che si occuperanno di raccogliere il numero di adesioni onde evitare assembramenti e i partecipanti dovranno mantenere tra loro una distanza di almeno 2 metri.
 
"In un momento così particolare, abbiamo pensato di poter concedere aree pubbliche per poter svolgere attività sportiva per consentire a tutti, e in maniera particolare alle Associazioni che in questi mesi hanno sospeso le loro attività, di poter riprendere l'attività motoria - dice l'assessore allo sport Tommaso Anagni -. Ovviamente, tutto dovrà avvenire in maniera consapevole e rispettando le regole di distanziamento ma crediamo che sia un'opportunità importante poiché dall'attività motoria si trae beneficio non solo fisico ma anche mentale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, il Parco Fluviale si trasforma in un villaggio dello sport: corsi e fitness all'aria aperta

ForlìToday è in caricamento