rotate-mobile
Verde pubblico / Forlimpopoli

Tre nuovi giochi nel Parco Urbano Lama: l'area sarà dedicata alla storica maestra Sabande

Adesso quindi è possibile giocare nella nuova area che, nei prossimi mesi, sarà inaugurata ufficialmente e si chiamerà "area Sabande", in memoria di una delle storiche maestre di Forlimpopoli che ha fatto dell'infanzia e dell'inclusione  la sua ragione di vita

Tre nuovi giochi popolano da pochi giorni il Parco Urbano Luciano Lama. Si tratta di un castello multifunzione, un cestone-altalena e un gioco a molle.Tutti sono rigorosamente accessibili e inclusivi, montati sull'apposito tappeto antiurto. "Questa nuova area - spiegano la sindaca Milena Garavini e l'assessora Elisa Bedei - è strutturata per accogliere tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà di movimento. È stata finanziata dal Fondo Regionale per l'inclusione a cui si sono aggiunti fondi del Comune di Forlimpopoli per ampliare il parco giochi già esistente e per renderlo adatto a tutte le esigenze. La progettazione risale alla scorsa estate e ha visto la collaborazione attiva di tanti dipendenti e amministratori che, come noi, credono fermamente che una città bella e buona debba essere sempre più a misura di bambino. Di tutti i bambini”.

Adesso quindi è possibile giocare nella nuova area che, nei prossimi mesi, sarà inaugurata ufficialmente e si chiamerà "area Sabande", in memoria di una delle storiche maestre di Forlimpopoli che ha fatto dell'infanzia e dell'inclusione  la sua ragione di vita. "Proprio in memoria di Sabande - concludono sindaca e assessora - abbiamo ricevuto dalla figlia una generosa donazione che ci ha permesso di attivare un fondamentale progetto di assistenza domiciliare per i nostri anziani. Ci sembra giusto che questa generosità sia ricordata con qualcosa di tangibile e imperituro. Cosa c'è di meglio di un'area giochi per celebrare una maestra?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi giochi nel Parco Urbano Lama: l'area sarà dedicata alla storica maestra Sabande

ForlìToday è in caricamento