rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Villa Igea la paziente obesa e ad alta complessità

E' stata portata a Villa Igea di Forlì la donna obesa di 220 chili trasportata con elicottero militare in un centro specialistico di Forlì da Tortona (AL)

E' stata portata a Villa Igea di Forlì la donna obesa di 220 chili trasportata con elicottero militare in un centro specialistico di Forlì da Tortona (AL) a causa di serie problematiche di salute che hanno richiesto  un ricovero in un centro specializzato. La direzione generale di Villa Serena e Villa Igea riferisce che la signora è da alcuni giorni ricoverata presso la sua struttura sanitaria, dove tuttora si trova. Si tratta di una paziente obesa ad alta complessità assistenziale, che sta ricevendo i trattamenti necessari presso il centro Obesità e nutrizione clinica di Villa Igea.

La notizia rilancia la necessità, come sottolineato dal ministro della Salute Ferruccio Fazio a Milano nel corso di un convegno al quale ha partecipato anche lo staff di Villa Igea di "reparti attrezzati a misura di obeso negli ospedali, con idonei mezzi di trasporto e luoghi in grado di accoglierli, oltre ad una rete assistenziale che garantisca continuità nel percorso riabilitativo". Recita un comunicato dell'ospedale privato: “Villa Igea si è attrezzata per queste patologie, con competenze professionali multidisciplinari e attrezzature per le specifiche necessità del paziente bariatrico, che la pongono con un ruolo di eccellenza nazionale all'interno di questa rete auspicata dal Ministro Fazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Igea la paziente obesa e ad alta complessità

ForlìToday è in caricamento