rotate-mobile
Politica

Ragni e Spada (PdL): "Troppi immigrati senza biglietto sui bus"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, anche in sede istituzionale, ai vertici del trasporto pubblico locale e all’assessore di riferimento, continuano a giungerci segnalazioni da parte di cittadini ormai stanchi di vedere sugli autobus persone che viaggiano impunemente senza biglietto.

Pur riscontrando una maggiore attività dei controllori resta la difficoltà nel riuscire a sanzionare i tanti furbetti, in prevalenza cittadini extracomunitari, che spesso con arroganza si disinteressano di ogni richiamo. Per porre un freno a queste pessime abitudini, che procurano un ingente danno economico alla comunità, proponiamo una collaborazione con la Polizia Municipale, i cui agenti potrebbero affiancare con maggior frequenza i controllori, consentendo una miglior efficacia sanzionatoria. Sarebbe altresì auspicabile utilizzare tutti gli strumenti necessari, eventualmente coinvolgendo gli stessi autisti, a far sì che possa entrare sull’autobus soltanto chi è in possesso di regolare abbonamento o biglietto da timbrare per l’ingresso.

L’ausilio della Polizia Municipale, in particolare su certe linee del trasporto pubblico, consentirebbe anche una maggiore percezione di sicurezza tra i viaggiatori, che in molti casi lamentano episodi di maleducazione e di prepotenza. Questo lassismo tipico della sinistra deve terminare al più presto, per riportare al centro la legalità ed eliminare la sensazione che a certe persone tutto sia consentito tanto c’è chi paga per loro, ma soprattutto occorre invertire una rotta che sta causando cospicui danni economici alla collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni e Spada (PdL): "Troppi immigrati senza biglietto sui bus"

ForlìToday è in caricamento