rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Bianco, blu, ma soprattutto "verde": il settore giovanile della Libertas Forlì continua a regalare soddisfazioni

Ottimo esordio in campionato per l’Under 18 (insieme al Mosaico Ravenna), mentre l’Under 13 ha conquistato con merito il Torneo VBR

Quanto è bella giovinezza che si fugge tutta via: fuggirà prima o poi anche quella del vivaio della Libertas Forlì, ma intanto la linea "verde" biancoblu sta regalando grandi soddisfazioni alla società. In particolare, è appena cominciato il campionato Under 18 del sodalizio che vede unita la stessa Forlì al Mosaico Ravenna. Si tratta del progetto congiunto tra i due club romagnoli che già a settembre ha dato spettacolo: in effetti, proprio queste ragazze hanno letteralmente dominato a settembre il terzo Trofeo Nannini (6 vittorie schiaccianti in altrettanti incontri), un trionfo che non è stato affatto casuale. L’esordio dell’Under 18 nel campionato di categoria è stato infatti caratterizzato da un rotondo 3-0 ai danni di Bologna.

Volley giovanile. Forlì e Ravenna uniscono le forze e vincono il 3° Trofeo Nannini

La sfida è stata affrontata nel migliore dei modi fin dal primo set, con le ragazze che stanno portando in alto il nome della Libertas che hanno saputo resistere al ritorno delle felsinee. È soltanto la prima gara ma, come si dice solitamente, chi ben comincia è a metà dell’opera. Le notizie positive del settore giovanile forlivese non sono però certo finite qui. L’Under 13 biancoblu è stata capace di vincere il Torneo VBR (Volley Bassa Romagna), appuntamento di Halloween che si è svolto a Lugo e che ha visto le giovanissime giocatrici superare in finale la Clai Imola per 2 set a zero. Il futuro non può scriverlo nessuno, ma con un settore giovanile del genere, quello della Libertas Forlì è senza dubbio in buone mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco, blu, ma soprattutto "verde": il settore giovanile della Libertas Forlì continua a regalare soddisfazioni

ForlìToday è in caricamento