menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Predappio, linguaggio della comunicazione: nuovo servizio di logopedia alla Casa della salute

"Questo servizio - afferma Maria Golinelli, assessore a Sanità e Servizi sociali del Comune di Predappio - è fondamentale per alcuni bambini del territorio"

Nuovo servizio di logopedia alla Casa della salute di Predappio. Dalla fine del mese di marzo, dopo 5 mesi di assenza, è infatti stato riattivato questo servizio a cura dell'Ausl, del quale beneficiano diversi bambini del territorio. La logopedista è Federica Casaluce, presente a Predappio due giorni la settimana, martedì dalle ore 8 alle 17 e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. La dottoressa riceve su appuntamento, sulla base dei casi assegnati dalla propria coordinatrice.

Il servizio di logopedia si occupa della cura e prevenzione delle patologie della voce, del linguaggio scritto e orale e della comunicazione, oltre che dei disturbi cognitivi connessi con la comunicazione, riguardanti ad esempio la memoria e l'apprendimento. "Questo servizio - afferma Maria Golinelli, assessore a Sanità e Servizi sociali del Comune di Predappio - è fondamentale per alcuni bambini del territorio. Sarebbe quindi importante, per questi piccoli 'pazienti', la continuità della terapia e dei terapisti".

"Mi rendo conto che l'Ausl della Romagna ha varie difficoltà da superare in questo momento ma il benessere dei cittadini, in questo caso bambini, deve rimanere la priorità. Mi auguro che la dottoressa Casaluce - conclude - resti con noi a lungo, inserendosi appieno nella rete di professionisti che già operano sul territorio, insegnanti ed assistente sociale in primo luogo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento