rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I vandali calano il poker: ennesimo imbrattamento contro il Ponte Rabbi

Ad essere stato imbrattata, del suggestivo percorso che interconnette la città e l'ospedale, è la stessa parte del ponte che era stata oggetto di pulizia straordinaria la scorsa primavera

I vandali calano il poker. Per la quarta volta in meno di un anno è stato infatti vandalizzato il Ponte Rabbi, la storica struttura, ora ciclo-pedonale, che un tempo univa Forlì con la campagna e le prime colline di Vecchiazzano tra il fiume Rabbi e Montone. Ad essere stato imbrattata, del suggestivo percorso che interconnette la città e l'ospedale, è la stessa parte del ponte che era stata oggetto di pulizia straordinaria la scorsa primavera. Ignoti con una vernice nera, dello stesso colore delle incursioni precedenti, hanno così deturpato le spalle semicircolari in mattoni che danno accesso al ponte. L'incursione è stata siglata con la A nel cerchio degli anarchici. 

Un imbrattamento dello stesso tenore del precedente e che fa riferimento alle rivolte nelle carceri. Nel mese di febbraio il Comune aveva provveduto alla pulizia di altre scritte nello stesso punto, quella volta inneggianti al negazionismo del Coronavirus, non senza bacchettata del sindaco contro il mancato rispetto dei beni comuni. Terza incursione, anche in questo caso con vernice nera e scritte siglate dalla 'A' degli anarchici, con scritte relative alla morte di George Perris Floyd in America. Anche all'epoca, nel giugno dell'anno scorso,  il Comune aveva provveduto alla rimozione delle scritte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali calano il poker: ennesimo imbrattamento contro il Ponte Rabbi

ForlìToday è in caricamento