rotate-mobile
Liberazione

Liberazione nel ricordo di Sergio Giammarchi: torna il concorso per gli studenti

Quest'anno le celebrazioni del 77esimo anniversario della Liberazione saranno realizzate sotto l'ispirazione unificante del partigiano Sergio Giammarchi, recentemente scomparso

Dai bimbi delle elementari ai ragazzi dell'università. Il Comune di Forlì, nel quadro delle celebrazioni in occasione del 77esimo anniversario della Liberazione,  ha bandito anche per il 2022 il concorso rivolto agli studenti di tutte le scuole forlivesi e ai ragazzi di età non superiore ai 25 anni, nonché agli studenti universitari, con l'obiettivo di coinvolgere i giovani sui temi della storia e sui valori del 25 aprile.

Quest'anno le celebrazioni del 77esimo anniversario della Liberazione saranno realizzate sotto l'ispirazione unificante del partigiano Sergio Giammarchi, recentemente scomparso. Il concorso è articolato in più sezioni che dovranno vertere sui valori del 25 aprile, affrontando storicamente il tema della seconda Guerra Mondiale  e della crisi delle democrazie del novecento: elaborato grafico, sezione brano musicale e Premio “Il Dovere della Memoria”, con una sezione dedicata agli studenti universitari. I vincitori saranno selezionati da un'apposita commissione e premiati con borse di studio.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno far pervenire i propri elaborati entro le 12 di venerdì 25 marzo al Comune di Forlì - Unità Eventi Istituzionali (via delle Torri 13). Il bando completo è consultabile sul sito web del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it . Per informazioni, Unità Eventi Istituzionali, tel. 0543 712343.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione nel ricordo di Sergio Giammarchi: torna il concorso per gli studenti

ForlìToday è in caricamento