rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, resta gratuito lo smaltimento di pannolini e pannoloni: interessate 270 famiglie

Si tratta, spiega il sindaco Roberto Cavallucci, di "una misura che va nella direzione di garantire un supporto alle fasce più deboli della cittadinanza

Per il secondo anno consecutivo l'amministrazione comunale di Meldola sceglie di sostenere con fondi propri i costi relativi al bidone solidale per la raccolta dei pannolini di bambini e anziani senza aggravi per le 270 famiglie che hanno attivato l'utenza. Si tratta, spiega il sindaco Roberto Cavallucci, di "una misura concordata con l'assessore all'Ambiente Filippo Santolini e l'assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli che va nella direzione di garantire un supporto alle fasce più deboli della cittadinanza, denotando grande attenzione per i nostri bambini, i nostri anziani e le famiglie che se ne prendono cura".

Sono inoltre stati disposti per il periodo estivo ritiri straordinari del bidone solidale, al fine di evitare problematiche e  disagi i dalla gestione di questo tipo di rifiuti in un momento di alte temperature. I ritiri straordinari sono previsti nelle giornate di lunedì 27 luglio, lunedì 10 e 24 agosto e lunedì 7 settembre; i conferimenti avverranno con le stesse modalità previste per gli svuotamenti ordinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, resta gratuito lo smaltimento di pannolini e pannoloni: interessate 270 famiglie

ForlìToday è in caricamento