rotate-mobile
Cronaca

Pronto Soccorso, il dottor Andrea Fabbri ospite del Tg Leonardo su Rai 3

"Leonardo" è un telegiornale tematico, un'esperienza unica in Europa che coniuga l'attenzione all'attualità del quotidiano con il rigore della documentazione e dell'approfondimento

Il dottor Andrea Fabbri, direttore dell'Unità Operativa di Pronto Soccorso, Medicina d'Urgenza e 118 dell'ospedale di Forlì e direttore del Centro Studi Simeu (Società Italiana della medicina di emergenza-urgenza) ospite giovedì alle 13,50, del Tg Leonardo, in onda su Rai 3. "Leonardo" è un telegiornale tematico, un'esperienza unica in Europa che coniuga l'attenzione all'attualità del quotidiano con il rigore della documentazione e dell'approfondimento. Tra gli argomenti trattati non solo scienza e tecnologia, ma anche salute, ambiente, economia.

Fabbri parlerà in trasmissione della giornata Internazionale della Medicina di Emergenza e Urgenza, che si tiene oggi. L’iniziativa, nata dalla Società Europea in Medicina di Emergenza (Eusem) e promossa in Italia da Simeu, vuole sostenere la conoscenza e la cultura della Medicina di Emergenza-Urgenza, diffondere la consapevolezza nei cittadini e nelle istituzioni, sull’importanza di avere servizi di Pronto Soccorso efficienti, competenti e ben organizzati, per il grande valore che essi hanno, sulla riduzione della morbilità e mortalità, in situazioni sanitarie di emergenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso, il dottor Andrea Fabbri ospite del Tg Leonardo su Rai 3

ForlìToday è in caricamento