rotate-mobile
Cronaca

Riparte la campagna "Viva" nelle scuole: in 500 tra studenti e docenti ad imparare la rianimazione cardiopolmonare

Nella settimana nazionale "Viva", il team forlivese, coordinato da Sandra Nocciolini e Debora Bombardi, ha organizzato iniziative all'istituto tecnico Saffi Alberti di Forlì

Dopo lo stop forzato della pandemia, riparte la campagna di sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare "Viva" del team di Forlì su indicazione dell' Italian Resuscitation Council, che raccoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuascitation Council a promuovere, sviluppare e realizzare questa tematica. Nella settimana nazionale "Viva", il team forlivese, coordinato da Sandra Nocciolini e Debora Bombardi, ha organizzato iniziative all'istituto tecnico Saffi Alberti di Forlì, coinvolgendo ben 250 studenti del quarto e quinto anno.

Nei prossimi mesi sono previsti eventi di formazione e sensibilizzazione al Liceo Scientifico Fulcieri Paolucci di Calboli di Forlì,  con il coinvolgimento di circa 50 studenti, e nelle scuole medie di San Martino in Strada (90 studenti coinvolti), Castrocaro (seconde e terze classi) e "Mercuriale" dei Romiti (terze classi). "Alla fine - spiegano le organizzatrici - contiamo di coinvolgere  complessivamente più di 500 persone tra studenti e docenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la campagna "Viva" nelle scuole: in 500 tra studenti e docenti ad imparare la rianimazione cardiopolmonare

ForlìToday è in caricamento