rotate-mobile
Economia

"Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”, al via il bando del GAL

All’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, il Gal L’Altra Romagna pubblica il bando 6.2.01 “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il bando stanzia 450.000,00€ di risorse da destinare a persone fisiche che intendano avviare un’attività di impresa extra agricola nelle aree rurali con problemi di sviluppo (denominate zone D) ricadenti nei seguenti Comuni: Bagno di Romagna, Brisighella, Casola Valsenio, Galeata, Mercato Saraceno, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio e Verghereto. La nuova attività d’impresa dovrà prevedere sia la sede legale che quella operativa ricadenti all’interno dell’aree dei Comuni con problemi di sviluppo(zone D). Si intende impresa extra-agricola l’impresa che non esercita le attività previste all’art.2135 del Codice Civile. Sono ammissibili tipologie di costi materiali ed immateriali, purchè funzionali e riconducibili alle attività sovvenzionabili esplicitate specificatamente dal bando. L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di premio con un valore massimo corrispondente di 15.000,00€. Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it, e contestualmente è stato inviato a tutti i Comuni della zona D, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle Camere di Commercio e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna dell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna. Il bando rimarrà pubblicato fino al 3 agosto 2018, data entro la quale dovranno pervenire le domande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”, al via il bando del GAL

ForlìToday è in caricamento