rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Università, Fdi-An: "Quali progetti per le aule studio del Campus?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il capogruppo di Fdi-An in consiglio comunale Davide Minutillo comunica ufficialmente di aver richiesto durante l’ultima conferenza di capigruppo, su iniziativa del responsabile giovanile di Fdi-An e Nucleo Universitario Lorenzo Di Stefano, l’immediata convocazione di una commissione riunita per trattare il tema dell’Università Forlivese.

Da troppo tempo la sinistra e il sindaco Drei tacciono sul tema università, oltre all’inaugurazione del Campus che, con vari punti deboli e criticità nei servizi(come la mensa) è stato un vero buco nell’acqua, l’amministrazione PD e il sindaco non ha più affrontato l’argomento. Fdi-An vorrebbe capire quali sono i progetti dell’amministrazione per le aule studio attualmente insufficienti ad ospitare tutti gli studenti, come intenderà gestire il nuovo dormitorio, cosa intende fare per le aule di economia ancora dislocate in via Pratella, ed ancora per i trasporti pubblici, lo sport e le attività universitarie. Inoltre la giunta non ha ancora detto come intenderà potenziare in futuro l’università per permettergli di rimanere al passo coi tempi e per valorizzare sul territorio i nuovi laureati.

La commissione che Fdi-An richiede, assieme al movimento “Nucleo Universitario”, ha il fine di aprire il dialogo tra tutte le parti “attrici” dell’università per trattare i temi principali. Ecco perché Fdi-An ha richiesto anche la partecipazione dei rappresentanti studenteschi, del rettore del polo forlivese e dei rappresentanti dei professori, oltre al Sindaco(che detiene la delega dell’università). Purtroppo il comune in questi ultimi tempi ha completamente tralasciato il tema dell’università relegandola ad una “materia” di serie C, Fdi-An e Nucleo Universitario vorrebbero trattarla da serie A.

Davide Minutillo (Capogruppo Fdi-An in consiglio comunale)
Lorenzo Di Stefano (Rappresentante Giovanile Fdi-An-Nucleo Universitario)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Fdi-An: "Quali progetti per le aule studio del Campus?"

ForlìToday è in caricamento