rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un'altra classe di una scuola materna si ferma: positivo un bimbo

La positività, informa l'Ausl, è stata accertata "grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica". Il piccolo fortunatamente sta bene, come comunicato dalla stessa Ausl

Un altro bimbo che frequenta una scuola materna ha contratto il covid-19. La positività, informa l'Ausl, è stata accertata "grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica". Il piccolo fortunatamente sta bene, come comunicato dalla stessa Ausl. Il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso sulla situazione ed ha valutato di mettere in quarantena i bambini della classe di appartenenza del positivo. Per gli studenti e il personale della scuola è stata prevista l’effettuazione di tamponi.

Il caso, riscontrato alla materna "Il Girasole", non è collegato a quello comunicato domenica e relativo alla scuola d'infanzia "Angeletti". Al momento gli esiti dei tamponi effettuati a docenti e compagni di classe sono risultati negativi. Quello di comunicato lunedì è il terzo caso tra i piccoli di età inferiore ai sei anni. Il primo è stato dell'asilo "Il Bruco", quando era emersa la positività di un bambino di 3 anni. Piccoli ed insegnanti della classe sono risultati negativi al tampone, ma in via precauzionale è scattata la quarantena fino al 7 ottobre. L'intero plesso scolastico è stato inoltre oggetto di un intervento di sanificazione.

Dall'inizio dell'anno scolastico

Dall'inizio dell'anno scolastico 2020-2021 si contano invece quattro positività, due in scuole elementari, uno alle medie ed un altro alle superiori. In tutti i casi non si è reso necessario l'isolamento: tamponi negativi, ma distanziamento e uso delle mascherine anche al banco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un'altra classe di una scuola materna si ferma: positivo un bimbo

ForlìToday è in caricamento