rotate-mobile
Mobilità

Al mare in bus con Estate Card, le vendite superano ogni aspettativa: "bruciati" più di 1000 titoli

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato", dichiara l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Petetta

Ha superato ogni aspettativa la vendita gratuita di “Estate Card”, il titolo di viaggio riservato a studenti residenti a Forlì e possessori di un abbonamento annuale Under 26 o Salta Su, validi per l’anno scolastico 2021/2022, che consente di viaggiare gratuitamente sull’intera rete di trasporto pubblico di Start. Più di 1000 titoli venduti nel giro di poco più di un mese, a dimostrazione che lo strumento messo a disposizione dal Comune di Forlì per muoversi liberamente e gratuitamente in tutte le località della Romagna piace a studenti e ragazzi under 26.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato - dichiara l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Petetta -. La cosa che ci tengo a sottolineare è che per i forlivesi questa Card è gratuita perché i 35 euro di tariffa di vendita saranno coperti dall’amministrazione comunale. Anche a fronte di questo inaspettato incremento nel numero delle domande, la formula non cambia. Ai nostri ragazzi e alle loro famiglie non viene e non verrà chiesto di metterci nemmeno un euro in più. La Card è gratuita e sarà il Comune a farsene carico economicamente".

"Non tutti i Comuni della Romagna hanno optato per questo metodo, che prevede oneri importanti a carico dell'ente pubblico, soprattutto alla luce del successo che ha riscosso tale iniziativa. Noi non abbiamo avuto alcuna esitazione a riguardo. Vogliamo che i nostri ragazzi imparino a muoversi sempre più spesso utilizzando i mezzi pubblici, dimostrando così atteggiamenti virtuosi e responsabili nella promozione della mobilità sostenibile. In quest’ottica - conclude Petetta - stiamo lavorando con l’ente gestore del servizio per potenziare alcune tratte urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e delle loro esigenze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mare in bus con Estate Card, le vendite superano ogni aspettativa: "bruciati" più di 1000 titoli

ForlìToday è in caricamento