← Tutte le location

Location

Fabbrica delle Candele

La "Fabbrica delle Candele" è un centro polifunzionale a valenza regionale, dedicato alla creatività, alla formazione giovanile, le cui finalità sono rivolte a valorizzare il grande patrimonio di idee innovative delle nuove generazioni e a sostenere il loro impegno sociale e civile. Inaugurato nel 2008, ha sede in piazzetta Corbizzi 9/30 nell'ambito di una struttura articolata che comprende edifici (con sale interne) e una corte esterna.
La grande sala teatrale da 130 posti si presta per ospitare iniziative musicali, teatrali, performance artistiche legate alla danza e alle arti visive, nonché vari linguaggi espressivi. Le altre tre sale, spazi polifunzionali, sono dedicate a laboratori, mostre, incontri e a percorsi creativi diversi.

ll centro ospita sia gli uffici dell'Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì, sia la sede dell'Associazione GA/ER (Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna) di cui il Comune di Forlì detiene attualmente la presidenza nella persona dell'Assessora alle Politiche Giovanili, Elisa Giovannetti.

L'area cortilizia, adiacente al fabbricato, crea un lieve effetto anfiteatro che assume l'aspetto di una "piazzetta urbana", permettendo la realizzazione di concerti musicali, spettacoli teatrali e di danza, rappresentazioni cinematografiche ed installazioni artistiche.

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
ForlìToday è in caricamento