rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nessun caso nel Forlivese: decine i tamponi effettuati, tutti negativi

Con l'inizio dell'emergenza del coronavirus si è riscontrata una diminuzione degli accessi del pronto soccorso, con le attività all'interno dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" che procedono secondo i ritmi ordinari

La buona notizia è che non ci sono casi positivi di coronavirus nel forlivese. Lo conferma l'Ausl Romagna, sezione Forlì, specificando che sono stati effettuati tra i 10 ed i 15 test-tamponi su persone del Forlivese e del Cesenate che hanno avuto le caratteristiche contenute nella circolare ministeriale (ovvero cittadini che hanno avuto sintomi o provenienti dalle zone in cui si sta diffondendo maggiormente il virus Covid-2019) che hanno dato eseguito negativo. Con l'inizio dell'emergenza del coronavirus si è riscontrata una diminuzione degli accessi del pronto soccorso, con le attività all'interno dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" che procedono secondo i ritmi ordinari.

Tutto quello che bisogna sapere: sintomi, modalità di trasmissione, prevenzione, viaggi, animali da compagnia

Tra le misure di prevenzione adottate quelle degli accessi limitati ai familiari all'interno dei vari reparti, consentiti ad una persona per volta. Dall'Ausl un appello comunque a rivolgersi telefonicamente agli uffici amministrativi ed i medici di medicina generale per informazioni o prenotazioni visite (il numero telefonico dell'Urp è 0543735147, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, e-mail urp.fo@auslromagna.it). Sul fronte coronavirus è attivo anche il numero verde regionale 800 033 033, che oltre che fornire risposte è direttamente in contatto con i servizi territoriali. E' possibile contattare anche il numero 0543-731111.

SPECIALE CORONAVIRUS: TUTTE LE NOTIZIE

L'ORDINANZA REGIONALE: CHI RESTA APERTO E CHI CHIUSO

LE DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI

NIENTE PANICO: GLI ANIMALI DA COMPAGNIA NON SONO UN PERICOLO

IL SINDACO: LE REGOLE DA SEGUIRE PER EVITARE ALLARMISMI

SCENE DA FILM NEI SUPERMERCATI

GLI EVENTI ANNULLATI


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun caso nel Forlivese: decine i tamponi effettuati, tutti negativi

ForlìToday è in caricamento