rotate-mobile
Solidarietà / Forlimpopoli

Centinaia di messe in piega per la lotta contro il cancro: quasi 4mila euro raccolti dall'iniziativa solidale

Si è svolta a Forlimpopoli la sesta edizione della manifestazione solidale “Una Piega per l’Hospice”, promossa dall’Associazione Amici dell’Hospice, con il patrocinio del Comune artusiano e il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Un importante contributo per la lotta contro il cancro. Si è svolta a Forlimpopoli la sesta edizione della manifestazione solidale “Una Piega per l’Hospice”, promossa dall’Associazione Amici dell’Hospice, con il patrocinio del Comune artusiano e il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.  Nonostante lo stop di tre anni a causa del Covid, vi è stata un’ottima risposta da parte delle signore del territorio: ben 120 di loro hanno accettato di farsi fare una messa in piega, a fronte di un’offerta di 15 euro, che è stata destinata alle attività di assistenza e di socializzazione rivolte ai pazienti con patologie inguaribili negli Hospice del territorio e in assistenza domiciliare.

Insieme alla Piega, i volontari dell’associazione hanno allestito anche un banco dove erano disponibili uova di cioccolata e colombe artigianali, la cui vendita era finalizzatata ai medesimi obiettivi. "Complessivamente - afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice - sono stati raccolti ben 3.900 euro fra Piega, uova e colombe. Di questo ringrazio di cuore Giovanna Conficoni e il gruppo delle parrucchiere per la loro generosità e tutti i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione".

Le principali notizie

Al via il restauro del busto del sindaco Giuseppe Gaudenzi

Addio al custode di San Pellegrino

Moschea di via Fabbretti, oltre 300 persone per la preghiera islamica

Moschea di via Fabbretti, il centro Afat: "Non siamo abusivi"

Occhio ai ladri nei parcheggi dei supermercati: dal vandalismo al furto

Bidentina pericolosa, "nessuna risposta per il by-pass di Nespoli"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di messe in piega per la lotta contro il cancro: quasi 4mila euro raccolti dall'iniziativa solidale

ForlìToday è in caricamento