rotate-mobile
WeekEnd

Weekend suggestivo fra presepi, luci, mercatini, pista da pattinaggio e tanto altro

Weekend pieno fra proiezioni di docufilm, manifestazioni in Fiera, mercatini e luci di Natale in centro e non solo: il weekend dell'Immacolata è arrivato

Il weekend dell'Immacolata è arrivato e Natale si fa sempre più vicino. Questo è un weekend davvero denso di tanti eventi emozionanti: scopriamoli insieme!

Weekend: gli eventi imperdibili

Weekend in spirito natalizio

Da venerdì a domenica Tornano le Stelle di Natale per aiutare la ricerca contro i tumori del sangueDolciumi, addobbi e tante idee regalo nei mercatini della Fiera di Natale e Giostre, mercatini, birra artigianale e luci: si accende il Natale.

Sabato Al Mercato di viale Bologna l'agri-laboratorio di Natale. E si pranza con menù speciali, Si accendono l'albero e le Piazze d'incanto: tanti spettacoli per l'Immacolata, Artigianato artistico, polenta e vin brulè “Al Bancheti ad Nadel”, Oggetti d'artigianato, ceramiche, vestiti e tanto altro al Mercatino di Natale, In piazza arrivano i panettoni di Emergency

Domenica L'Immacolata inaugura la Fiera delle Domeniche di NatalePortico inaugura il "Paese dei Presepi" tra brulè, dolci e cori gospelL'Immacolata a Civitella: si accende l'albero, si canta e arriva Babbo NataleCibi tradizionali, giochi e artigianato al mercatino di "Natale in piazzetta"Mercatino di Natale alla Casa di Riposo Pietro Zangheri. Weekend di festa anche a Forlimpopoli.

Weekend di divertimento, viaggi, natura

Venerdì Un viaggio fra gli antichi rituali e i suggestivi paesaggi del Giappone, sabato e domenica "Merenda in inglese": un pomeriggio in osteria con insegnanti madrelingua, mentre domenica Trekking internazionale alle cascate dell'Acquacheta.

Cosa fare nel weekend a Rimini

Weekend di musica, teatro e cinema

Per chi cerca l’emozione nella musica, venerdì per i 50 anni di Woodstock si celebra la musica con gli Arancia Meccanica e tanti ospitiUn Concerto di Natale che scalda il cuore con il Molinella Ocarina Group, e Forlì Musica Autunno: il concerto di Carlo Vistoli e Giulia Ricci.

Sabato Al fianco delle famiglie bisognose: torna il concerto di Natale con Paolo Olmi in nome della solidarietà, Il concerto di Natale "Forlì-Betlemme" con i talenti della Young Musicians European Orchestra, Cristiano De André canta “Storia di un impiegato” al Mentore, Tutte le sonorità del jazz con Massimiliano Rocchetta e il suo "Alone In Trio”, Giacomo Toni e Pepe Medri, un incontro di suoni e tradizioni musicali, Musica e apericena con il trio acustico JoLi & Co. si finisce in bellezza domenica, quando sale sul palco il talento cristallino di Francesco Guerri.

Per gli amanti del teatro, venerdì Denis Campitelli in scena con il suo spettacolo "Purbion di Romagna", mentre sabato ci sono "Humantrip", un viaggio nel clima tra musica e cinema e "Il bue nero", un viaggio nella cattiva coscienza degli italiani. Domenica Marisa Laurito e Fioretta Mari sono "Due donne in fuga" e Al Teatro Testori di Forlì va in scena "Quattro volte Andersen" e, per i più piccoli, Fiabe a teatro: "La Bella e la bestia".

Alla Sala San Luigi sabato e domenica "C'era una volta a Hollywood" approda in sala anche in lingua originale mentre solo domenica La rassegna "Cartoonia" continua con Il re leone

Cosa fare nel weekend a Cesena

Weekend di mostre e cultura

Sabato e domenica si tengono Visite nei castelli della Romagna, oppure a Forlì la visita Incontriamoci sotto l'androne: il volto segreto di Forlì, tra palazzi e delitti. Domenica Si brinda insieme al futuro dell’ex Battistini: i murales racconteranno le emozioni dei forlivesi, e si percorre il centro storico sui passi della “Leonessa di Romagna”.

Per quanto riguarda le mostre, sabato termina La pittura che tocca le emozioni: le "Vibrazioni" di Mariarosaria Stigliano mentre al Palazzo del Monte di Pietà arrivano in mostra i "Residui" di Vernocchi.

Proseguono le mostre: I mattoncini tornano protagonisti: un entusiasmante viaggio alla scoperta dell'universo Lego, "Nigthscapes", la mostra fotografica di Luca Campigotto, "Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità": mostra fotografica alla Galleria del Canale, Dopo Singapore torna in Romagna la mostra fotografica “Gradazioni di luce”, La magia del Presepe in Grotta, Un'esplorazione dei castelli romagnoli attraverso le "vedute" di Giordano Severi, Arte e gioco. Gli scatti di Giorgio Busignani in pediatria, Giorgia Teti entra "nell'Anima" nella sua mostra fotografica, "Storie e materia, metafore in gioco": mostra fotografica alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni, Il sacro nell'arte fra pittura e scultura, I nuovi linguaggi artistici al sessantesimo Premio Campigna, Il Presepe meccanico napoletano ambientato nel quartiere Bussecchio, "Proposte per una collezione", in mostra anche le opere di Angelo Ranzi, Fumetti, una mostra per i 50 anni di carriera di Marcello Toninelli, "Images of diversity", gli scatti che riflettono su riconciliazione e democrazia nei Balcani, Aquas 20, con le maioliche artistiche di Morena Moretti.

Cosa fare nel weekend a Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend suggestivo fra presepi, luci, mercatini, pista da pattinaggio e tanto altro

ForlìToday è in caricamento