rotate-mobile
WeekEnd

Weekend "Ibrido": tra videoproiezioni, golosità, omaggi a Ennio Morricone e mostre canine!

Il weekend è arrivato e si possono finalmente ricaricare le batterie! Scopriamo cosa ha in serbo per noi Forlì questo fine settimana, fra Ibrida Festival, la rassegna per il Maestro Morricone, appuntamenti golosi e tanto altro!

Voglia di ricaricarsi dopo la settimana piena? Per fortuna il weekend è già arrivato! Ecco cosa ha in serbo per noi Forlì questo fine settimana.

Weekend di gusto

Da venerdì a domenica sono due gli appuntamenti per tutti gli amanti della buona tavola: "Appuntamento con Gusto" in piazza Saffi propone le gustose specialità dell'Alto Adige e altre bontà; e "Colline Meldolesi: tra natura, cultura e sapori": programma di scampagnate e degustazioni tutto da scoprire!

Weekend di musica

Voglia di sognare sulle note musicali? Questo weekend ha alcune chicche per gli amanti della musica: si parte venerdì con il geniale contrabbasso di Caterina Palazzi che apre la quinta edizione di Ibrida Festival; sabato per i più mattinieri c'è Flower Power: concerto all’alba e colazione romagnola al parco urbano, mentre al tramonto ci accompagnano le dolci note del Trio Iftode sulla terrazza panoramica della Rocca di Meldola.​ Domenica invece è tutta dantesca, anche in musica: c'è La BandaDante, concerto viandante dei vivi, dei morti e dei tipi danteschi alla pieve di Polenta, oppure a Forlimpopoli, al Teatro Verdi si scopre la musica al Tempo di Dante.

Weekend di proiezioni

Da venerdì a domenica all'Arena San Domenico sperimentazioni video e performance: edizione speciale di Ibrida; sabato Il Mistero della Spada a Modigliana: proiezione speciale con l'autrice; sabato e domenica un imperdibile appuntamento al San Luigi con la rassegna dedicata ad Ennio Morricone.

Cosa fare nel weekend a Ravenna

Weekend... canino!

Amate i cani? Questo è il vostro weekend, allora! Non uno, ma ben due eventi: sabato al Calafoma il raduno nazionale cinofilo; mentre domenica la seconda edizione della sfilata benefica "Una giornata da cani"!

Weekend di mostre

Questo weekend termina la mostra delle opere di Cristian Cimatti alla Galleria Michelacci; continuano invece "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità, la mostra dedicata al "Il Muraglione che unisce", e "Idroscopio", un’indagine fotografica sul tema dell'acqua.

Cosa fare nel weekend a Rimini
Cosa fare nel weekend a Cesena

Weekend di storia forlivese

Per chi non vuole rinunciare a scoprire di più sulla storia di Forlì, i suoi fatti e i suoi protagonisti, si comincia venerdì con la presentazione del libro che ricorda don Mino Flamigni, pioniere della carità; sabato passeggiata "noir" in centro a Forlì, fra assassini e storie di sangue passate e recenti; mentre torna a Polenta il tradizionale raduno Carducciano. Domenica si può evadere dalla città e riscoprire la storia con una visita guidata a Rocca delle Caminate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend "Ibrido": tra videoproiezioni, golosità, omaggi a Ennio Morricone e mostre canine!

ForlìToday è in caricamento